Saltafrontiere

Il nome Saltafrontiere nasce dalla lettura durante l’infanzia di un bellissimo libro che racconta la storia di un bambino, figlio di un diplomatico che si sposta di luogo in luogo nel mondo.

E’ la descrizione delle persone viste con gli occhi di un bambino, la sua percezione degli usi, costumi, abitudini . Il suo crescere nella e con la differenza è magistralmente raccontato. Una lettura che consigliamo per ogni bimbo e per i suoi genitori.

Saltafrontiere nasce nel 2007 per desiderio di Antonella Ammer come negozio dell’usato di qualità per il bambino, affiancato sia da prodotti che facilitassero e avessero attinenza con il parenting, la crescita dell’essere genitore e che promuovessero il legame genitore bambino indipendentemente dalla figura educatrice di riferimento, che da prodotti che fossero rivolti con una particolare attenzione al mondo femminile.

Nel tempo, gli interessi, gli incontri, gli studi intrapresi hanno modificato ed evoluto il negozio originale, che dal 2011 non esiste più fisicamente.

Ora siamo un e-commerce, ma compariamo qui e là, nelle fiere, nei mercatini biologici ad alto contenuto etico ma non solo, ci potrete trovare nelle piazze di Milano o di altre città a proporre articoli in cui fortemente crediamo, di cui abbiamo esperienza diretta ed indiretta e di cui sottoscriviamo la serietà ed eticità dei nostri fornitori, tutti indistintamente coinvolti nel sociale.

Saltafrontiera

La copertina del libro che ha ispirato il nome del nostro e-commerce etico

 

L’etica dei nostri prodotti

Nella scelta della marche noi di SALTAFRONTIERE ci siamo basati su alcuni criteri che spaziano:

  • dalla conoscenza personale dei nostri fornitori, con cui si è stabilito un rapporto non solo lavorativo consolidato ma anche personale in cui fiducia e rispetto sono fondamentali.
  • alla condivisione anche solo ideale dei progetti sostenuti attraverso la loro attività produttiva.

Noi di SALTAFRONTIERE, vogliamo concentrare i nostri sforzi a sostegno dei loro sforzi, in Italia o anche in paesi lontani. Globalizzare l’impegno per una società più equa, sostenibile, creativa, serena.

Per queste ragioni alcuni dei prodotti da noi proposti hanno più di una provenienza. Crediamo possibile essere collocati vicini e lontani, avvicinando all’impegno il gusto e le esigenze ideali di quanti vogliano accostarsi ai nostri prodotti.


Copyright © 2018 Saltafrontiere.it

Sede legale: Via A. Tadino 55, 20124 - Milano

Telefono: +39 335 529 4732 - ammer@saltafrontiere.it

P.I. 07688230965

Seguiteci anche su: